Master Online
in Comunicazione Digitale, Web Marketing e Social Media Management

Ragazza seduta davanti al computer segue una lezione online.

LE TUE COMPETENZE DIGITALI NON TI PERMETTONO DI TROVARE TUTTE LE RISPOSTE?

Con il Master SDB 2023 impara a fare le giuste domande e inizia a padroneggiare le più importanti logiche del marketing e della comunicazione digitale!

La soluzione ideale per chi vuole accrescere le proprie competenze digitali imparando a farsi le giuste domande.

Il Master SDB 2023 si rivolge a tutti coloro che vogliono affiancare alla conoscenza dei meccanismi di funzionamento dei più importanti strumenti digitali, l’apprendimento dei principi fondamentali del marketing e della comunicazione sul web.

Per professionisti e studenti appassionati che desiderano far crescere le proprie competenze e acquisire maggiore sicurezza rispetto alle logiche strategiche e operative del digital marketing e della comunicazione online.

Per le imprese e i manager che vogliono potenziare dall’interno le competenze utili alla promozione digitale dell’azienda e per le organizzazioni che hanno la necessità di padroneggiare un linguaggio tecnico comune indispensabile per gestire correttamente la collaborazione con i propri fornitori.

A chi non si rivolge il Master?
A chi pensa di trovare tutte le risposte e a operatori del settore e professionisti del digitale che hanno già un elevato livello di seniority e di competenze.

Sviluppa competenze digitali a 360 gradi!

Al termine del Master sarai in grado di svolgere le più importanti attività di un professionista del web marketing.
1

Strategia digitale

Sarai in grado di elaborare una proposta strategica di promozione online sapendo riconoscere strumenti e contenuti coerenti con gli obiettivi di comunicazione prefissati.
2

Campaign Management

Scoprirai come progettare e gestire una campagna di digital advertising su Google e sui principali social media, imparando a valutarne l’efficienza e l’efficacia.
3

Posizionamento sul web

Conoscerai le principali tecniche per migliorare la visibilità di un sito su Google, il principale motore di ricerca. Parleremo delle evoluzioni dell’algoritmo e quali sono i migliori suggerimenti per posizionare un sito oggi.
4

Social Media Marketing

Sarai in possesso delle logiche di comunicazione e di marketing che guidano i più importanti social media per il business.

I contenuti che approfondirai
durante il Master SDB 2023

Quattro aree didattiche per esplorare tutto l’universo delle competenze digitali di cui hai bisogno.

Web Design & Operations

Conoscere le logiche della user experience è alla base del successo di ogni progetto di comunicazione digitale.
I principali argomenti del modulo:

  • Il ruolo del sito web nel digital marketing mix
  • Responsive Design, User Experience e Accessibilità dei siti web, Sicurezza, Privacy e Compliance dei siti web
  • WordPress
  • Mobile Marketing
  • Landing Page Design
  • Web Performance

Digital Strategy & Tools

Come si definisce una pianificazione strategica di marketing digitale?
Il primo passo è conoscere i principali strumenti del marketing online.

  • Inbound & Outbound Marketing
  • Lead Generation
  • Affiliate Marketing e Direct Mailing
  • Google ADS
  • Google Analytics
  • Analisi del posizionamento sui motori

  • E-commerce
  • Marketing Automation
  • Google Business Profile e local SEO

Content Marketing

Da sempre l’uomo è affascinato dalle storie: ecco perché fare marketing attraverso il contenuto può rappresentare una chiave vincente.
Gli argomenti di questo modulo:

  • Digital Storytelling
  • Content strategy
  • Scrittura persuasiva
  • Piano editoriale
  • Neuromarketing e Neurobranding
  • Podcast Marketing
  • Intelligenza artificiale e contenuti

Social Media Marketing

I social media sono i luoghi virtuali in cui le persone passano la maggior parte del loro tempo.
Padroneggiarli in ottica business è parte fondamentale delle competenze di un digital manager

  • Facebook
  • LinkedIn
  • Instagram
  • YouTube
  • TikTok
  • WhatsApp
  • Listening & Brand Reputation
  • Community Management

SDB2023: scopri tutti i vantaggi del Master!

Completo

Il Master SDB 2023 in Comunicazione Digitale, Web Marketing e Social Media Management è un percorso formativo completo per comprendere tutti gli strumenti di comunicazione e marketing digitale indispensabili per chi ne fa una professione.

Pratico

Avrai la possibilità di consolidare le nozioni teoriche apprese durante il percorso svolgendo esercitazioni periodiche, lavorando in gruppo con altri studenti e su progetti commissionati dalle aziende partner del Master.

COMODO

Hai poco tempo a disposizione? 
Non preoccuparti: le modalità di fruizione dei webinar sono state pensate e organizzate per risultare comode e pratiche anche a chi è molto impegnato.

Con manager e imprenditori

Non solo docenti: tutti i relatori che troverai in aula sono anche manager e uomini d’impresa che metteranno a tua disposizione la loro esperienza acquisita in anni di pratica sul campo.

I docenti del Master

Tutta  l’esperienza di manager d’azienda e professionisti del web a tua disposizione!

Cosa dicono i nostri allievi del Master SDB

Daniele Ricci

Export Manager

“La cosa che mi ha colpito maggiormente del Master SDB è stata l’attualità degli argomenti affrontati e l’amore e la professionalità dei docenti e relatori: la loro passione è stata contagiosa”.

Gian Carla Scacchetti

Imprenditrice

“Lavoro da molto tempo nell’ambito della comunicazione e ho scelto il Master SDB per colmare le lacune che avevo rispetto al digitale: è stato un percorso formativo appagante coronato dal project work finale che mi ha permesso di mettere subito in pratica le conoscenze acquisite”

Alessandro Riggi

Project Manager
“Il percorso formativo è davvero completo e fornisce una panoramica su tutti gli aspetti fondamentali del marketing digitale e della comunicazione. Già dopo poco tempo dalla fine del Master sto riuscendo a mettere in pratica sul lavoro gli insegnamenti appresi”
Attestato di frequenza Master Sqcuola di Blog

Arricchisci il CV e il profilo LinkedIn con le tue nuove competenze digitali

Frequentando le lezioni del Master e partecipando al project work finale, otterrai un attestato di frequenza e di merito col quale potrai dimostrare le competenze digitali che hai acquisito durante il percorso. 

Lo riceverai su carta stampata e in formato virtuale insieme al relativo open badge da poter condividere online.

Vuoi conoscere chi può far crescere le tue competenze digitali? Guarda la registrazione dell'open day di presentazione del Master SDB!

GUARDA IL REPLAY E SCOPRI NEL DETTAGLIO LA PROPOSTA DI SDB2023

Il Master SDB2023 è un percorso formativo completo pensato per chi vuole ricevere una panoramica approfondita sulle logiche portanti del digital marketing e della comunicazione online. 

Puoi conoscere da vicino il Master, guardando on demand il replay dell’open day di presentazione!

Ti presenteremo il piano didattico del Master, potrai ascoltare la testimonianza di allievi che hanno già frequentato le precedenti edizioni del corso e potrai chiarire eventuali dubbi ascoltando le risposte che abbiamo dato alle domande dei partecipanti durante il question time.

Iscrivendoti al replay dell’open day, avrai inoltre diritto a un voucher sconto esclusivo che ti permetterà di partecipare al Master risparmiando sul costo d’iscrizione!

Iscriviti subito al replay dell’open day e scopri il Master!

Cosa offriamo agli studenti del Master SDB2023?

Approfitta dell’offerta Special price e iscriviti al Master con uno sconto del 25%!

Pronto ad accrescere le tue competenze digitali e a investire sul tuo futuro professionale?

Compila il form con i tuoi dati per ricevere il piano didattico completo del Master!

E se hai bisogno di maggiori informazioni, scrivici su WhatsApp!


    Consulta le FAQ
    Le risposte alle tue domande

    Il piano didattico del Master prevede 40 lezioni di una durata di un’ora e trenta minuti ciascuna per un totale di 60 ore di formazione. 
    Le lezioni, in modalità webinar con possibilità di interazione da parte degli allievi con il docente, si svolgono il lunedì sera dalle 19:00 alle 20:30 e il giovedì in orario pausa pranzo dalle 13:00 alle 14:30.

    La presenza alle lezioni in modalità live NON è obbligatoria, ma caldamente consigliata per vivere l’esperienza didattica con maggiore arricchimento.
    È possibile seguire le lezioni on demand: tutti i webinar sono registrati e fruibili dagli allievi già dal giorno successivo alla diretta.

    Non sono richiesti requisiti specifici per la partecipazione.
    Il Master si rivolge a privati, manager, imprenditori e professionisti, anche neofiti, che vogliono acquisire più competenze digitali e crescere professionalmente nel settore del digital marketing

    Il percorso didattico si conclude con la realizzazione di un progetto digitale commissionato da un’azienda reale tra quelle partner del Master.
    L’esposizione del progetto, insieme al proprio gruppo di lavoro, ai referenti aziendali e al team di docenti del Master è la prova finale.

    Si, a seguito del superamento delle esercitazioni e del progetto finale, viene rilasciato un attestato di frequenza e superamento del Master.

    Si, è possibile sostenere il pagamento della quota d’iscrizione al Master anche tramite pagamento rateale. 
    Consulta il piano didattico o contattaci per sapere di più.

    Nella fase finale del percorso di studio è previsto lo svolgimento di un progetto di comunicazione digitale assegnato da aziende partner.
    Ogni progetto viene realizzato in gruppo dagli studenti (max 5 per progetto) che, sotto la supervisione di un tutor aziendale che ne supervisiona e coordina le attività, collaborano da remoto in modalità online.

    Nelle precedenti edizioni è capitato che le aziende partener assumessero studenti che si erano occupati dello svolgimento del progetto aziendale; tuttavia, non vi è alcun vincolo in tal senso.
    Il comitato didattico ha deciso volutamente di non prevedere nessuna “garanzia” di stage di fine percorso.

    Tutte le lezioni sono fruibili mediante Zoom. È possibile seguire da pc, e anche da tablet e smartphone. I webinar (lezioni online) saranno accessibili mediante connessione a internet.

    Certo che sì!
    Tutti i webinar prevedono uno spazio di interazione finale dedicato al Question Time, durante il quale i docenti risponderanno a tutte le domande che i corsisti avranno posto tramite chat.

    Ogni corsista riceverà credenziali di accesso personalizzate per accedere alla cartella dei materiali didattici condivisi dai docenti.
    La cartella conterrà: i replay delle lezioni, le slide dettagliate utilizzate da ciascun professionista, eventuali materiali di approfondimento e tutti gli elaborati che verranno prodotti.

    Durante tutto il periodo del Master ci sarà un servizio sempre attivo di tutoraggio, sempre al tuo fianco!

    Si, l’Open Day è un evento in diretta online e gratuito volto a presentare la proposta formativa attraverso le parole dei Coordinatori Didattici e di ex corsisti: è un momento aperto a tutti pensato per rispondere a qualsiasi tipo di richiesta informazioni.

    Il piano didattico del Master prevede 40 lezioni di una durata di un’ora e trenta minuti ciascuna per un totale di 60 ore di formazione. 
    Le lezioni, in modalità webinar con possibilità di interazione da parte degli allievi con il docente, si svolgono il lunedì sera dalle 19:00 alle 20:30 e il giovedì in orario pausa pranzo dalle 13:00 alle 14:30.

    Non sono richiesti requisiti specifici per la partecipazione.
    Il Master si rivolge a privati, manager, imprenditori e professionisti, anche neofiti, che vogliono acquisire più competenze digitali e crescere professionalmente nel settore del digital marketing.

    Si, a seguito del superamento delle esercitazioni e del progetto finale, viene rilasciato un attestato di frequenza e superamento del Master.
    L’attestato viene anche certificato digitalmente tramite Digital Badge.

    La presenza alle lezioni NON è obbligatoria, ma caldamente consigliata per vivere l’esperienza didattica con maggiore arricchimento.
    Tutti i webinar sono registrati e fruibili dagli allievi già dal giorno successivo alla diretta.

    Si, è possibile sostenere il pagamento della quota d’iscrizione al Master anche tramite pagamento rateale.
    Per avere maggiori informazioni in merito puoi scrivere a info@sqcuoladiblog.it

    Il percorso didattico si conclude con la realizzazione di un progetto digitale commissionato da un’azienda reale tra quelle partner del Master. 
    L’esposizione del progetto, insieme al proprio gruppo di lavoro, ai referenti aziendali e al team di docenti del Master è la prova finale.

    Hai dubbi?
    Contatta la segreteria del corso

    Vuoi saperne di più prima di candidarti all'edizione 2023?
    Contatta la nostra segreteria per avere tutte le risposte che cerchi, puoi farlo telefonicamente, via email o su WhatsApp. Cosa aspetti?

    Telefono: +39 320 0599 629
    Email: segreteria.didattica@piucompetenzedigitali.it
    WhatsApp: +39 320 0599 629

    Orari segreteria dal lunedì al venerdì:
    9:30-12:00 e 14:30-17:00

    Orari segreteria dal lunedì al venerdì: 
    9:30-12:00 e 14:30-17:00

    Alcune delle aziende per cui abbiamo svolto corsi di Digital Marketing

    WhatsApp Help Chat
    Invia