Howdy fellas!

CIRCOLARE #SDB2.1 del Vostro Preside

Stiamo per riaprire la SQcuola per una nuova Edizione del Master, ed è quindi il momento per definire alcune regole fondanti che ci accompagneranno nei prossimi mesi.

REQUISITI e SUPPORTO TECNICO

Il percorso didattico della SQcuola di Blog richiede l’accesso a moduli pre-registrati fruibili online in modalità asincrona.

Per fruire di questi contenuti è necessario assicurarsi di avere una connessione ADSL dedicata e performante.

E’ quindi richiesta una connessione minima di 2 MB dedicati*

Si sconsiglia vivamente l’utilizzo di chiavette USB. In alcuni casi potrebbero non garantire la banda sufficiente per lo streaming.

Prima di contattare l’assistenza, la SQcuola di Blog consiglia di effettuare uno speed-test a questo link http://speedtest.net/ per verificare eventuali problemi di connessione non imputabili ai nostri sistemi.

Inoltre per qualsiasi problematica tecnica è necessario contattare via mail supporto@edotto.it specificando:

  • Nome utente
  • Modulo di riferimento (Titolo del corso)
  • Tipo di problema riscontrato : Lentezza, non congruenza audio video, sistema bloccato sono solo alcuni esempi. E’ necessario inoltre specificare il modulo su cui si sono presentati i problemi (es.Parte 1, 2, 3)

* Dedicati significa assicurarsi che la banda minima disponibile per la fruizione dei materiali sia di 2 MB. Es. Ho una ADSL a 7 MB e mio fratello sta visualizzando un film in streaming in salotto, mia sorella sta parlando con il fidanzato via Skype, io sto facendo il download di musica comprata da iTunes e contemporaneamente ascolto le lezioni. E’ plausibile che tutto potrebbe essere notevolmente rallentato. Si consiglia di avere la banda libera al momento della fruizione alle lezioni su sdb.edotto.it

2 thoughts on “SQcuola di Blog – Strumenti e Regolamento su come usarli

  1. Ho provato a scaricare da Android l’app SDB ma pur avendo ultimato tutti i passaggi non si è infine attivata né è presente tra le applicazioni in memoria. C’è qualche limitazione o devo ritentare?

    Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *