SQcuola di Blog nasce e si sviluppa come un virus sospinto da l’ambizione di poter creare un network professionale in cui lavoro, divertimento, sfide, idee, socialità, crescita personale e professionale fossero le vere protagoniste.

Oggi finalmente iniziamo a leggere qualcosa in cui credevamo dall’inizio “C’è solo una scelta per fare business da oggi: essere Social ed Online!

Questa frase è l’action Call di un evento importante che si svolgerà a Milano il 27 Giugno 2013, il primo “Social Media Marketing Day” nel quale siamo orgogliosi di ritrovare il nostro nome come Media partner ufficiale.

L’evento si preannuncia di quelli da non perdere e si rivolge finalmente in modo mirato e professionale, alle aziende.

E’ attraverso eventi di questo tipo, contenuti di valore proposti professionalmente ad imprenditori e Management aziendali, che crediamo si possa veramente iniziare a consolidare queste nuove professionalità emergenti ed a coglierne pienamente le opportunità. Parlare e confrontarsi su progetti con professionisti “decision maker” siano essi direzione vendite, marketing e comunicazione, servizio clienti, customer care, communication office, responsabili di progetti Web/Online e Social Media è la strada maestra da seguire. Gli aperitivi social in cui si evangelizzavano Facebook e twitter hanno ormai fatto il loro tempo.

La ricetta è semplice quanto efficace:

Prendi una sala prestigiosa (L’auditorium de Il Gruppo Il Sole 24 ORE è tra gli spazi più prestigiosi della città di Milano, frutto della geniale matita di Renzo Piano), mettici due sedie su cui far sedere uno dopo l’altro “professionisti importanti” (noi sappiamo i nomi ma verranno comunicati ufficialmente solo il 3 giugno! meritano!). Poi fai in modo che in quella sala per una intera giornata emergano idee, input, progetti, casi studio, nuovi strumenti e risultati ottenuti e confronto vero su temi quali:

  • Social Media ed e-commerce
  • Social Media e Corporate Communication
  • Social Media e Crowdfunding (International view)
  • Social Media e Reputation Management e Personal Branding
  • Social Media e Mobile Payment
  • Social Media e Kickstarter (piattaforma di crowdsurching)
  • Social Media Communication and Public Relation
  • Social Media Blog e SEO (Search Engine Optimization)
  • Social Media e Lead generation
  • Social Media ROI & KPI
  • Social Media e TV (Social TV e Second Screen)
  • Social Media e Customer Relationship Manager (Social CRM)
  • Social Media e New generation tools (per gestire i Social Media)
  • Social Media e Contact Management Tools per Lead Nurturing
  • Social Media e Facebook Customer Profiling and Segmentazione

Infine mettici un hashtag ufficiale #SMMdayIT ed alle spalle una armata di SQcuola di Blog a viralizzare e socializzare i contenuti che emergeranno, a diffondere ogni “virus buono” anche al di fuori di quella sala, in una fremente diretta social. Dimostra quindi che le conoscenze e le esperienze non siano qualcosa di esclusivo, ma assicurati che si propaghino in tutti i modi possibili attraverso strumenti che arrivano in luoghi che pensavi irraggiungibili.

Questa è la ricetta giusta, e questi sono i link dove troverete le informazioni che vi servono: Gruppo e Discussione su Linkedin e sito web ufficiale con area iscrizione

Mancano 40 giorni e 19 ore al Social media Marketing Day 2013. Noi ci saremo e ne parleremo ancora. E voi?

2 thoughts on “#SMMdayIT Social Media Marketing Day 27-6-2013

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *