SDBAwards XIV Progetti

Perchè un’azienda dovrebbe partecipare al Master SDB?

Ci sono almeno 3 buoni motivi:

  1. Formare un proprio dipendente o collaboratore sulle principali tematiche del digital marketing
  2. Entrare in un network di professionisti del settore: ciascuno esperto nella propria verticale
  3. Affidare un proprio progetto aziendale a un team di allievi guidati da un project manager

E proprio nella giornata di sabato 7 novembre i 40 allievi del Master SDB2020 presenteranno gli elaborati finali sui progetti svolti in ambito digital per le seguenti aziende.

Cantine Cerdelli – www.cantinecerdelli.com

Le Cantine Cerdellinascono solo 5 anni fa sulle dolci colline parmensi, tra i comuni di Langhirano e Felino.  Una produzione limitata, che si pone come obiettivo la qualità: dalla vendemmia, fatta rigorosamente a mano alla produzione del vino, prodotto nel rispetto delle più antiche tradizioni e con l’ausilio delle più moderne tecnologie a disposizione.

Obiettivo del progetto: analisi di posizionamento online finalizzata a identificare una strategia di comunicazione originale in grado di distinguere l’azienda dai principali competitors.

Caseificio Montecoppe Srl – www.montecoppe.it

Caseificio Montecoppe srl è un’azienda agricola casearia che produce e vende Parmigiano Reggiano all’interno del Parco Regionale dei Boschi di Carrega a Collecchio (PR). Ѐ un esempio di filiera corta e sostenibile poiché foraggio, latte e formaggio vengono prodotti e trasformati all’interno della stessa realtà aziendale e nel rispetto del disciplinare del Consorzio del Formaggio Parmigiano Reggiano.

Obiettivo del progetto: analisi di posizionamento online finalizzata a valutare l’efficacia del sito web e e-commerce.

Consorzio Forestale Kilometro Verde Parma Impresa Sociale – www.kilometroverdeparma.org

Il Kilometro Verde Parma è un progetto che ha l’obiettivo di realizzare aree verdi e boschi permanenti a Parma e nella sua provincia. Nato nel 2015 con l’idea di creare un corridoio alberato lungo gli 11 chilometri dell’autostrada A1 che attraversa Parma, si è evoluto e ampliato, diventando il grande progetto di riforestazione che è oggi.

Obiettivo del progetto: ideazione di un contest Instagram, rivolto ai giovani, avente per tema il verde, la riforestazione urbana, il valore della natura in città.

Esperta Srl Società Benefit – www.espertasrl.com

Nata nel 2003, persegue la mission di realizzare servizi educativi, turistici e di studio della biodiversità capaci di restituire valore all’ambiente, sapere alle persone e opportunità di sviluppo sostenibile al territorio. Nel luglio 2019 ha acquisito lo status di Società Benefit e nei mesi successivi ha ottenuto la certificazione di sostenibilità ambientale e sociale BCorp.

Obiettivo del progetto: analisi di posizionamento online finalizzata ad aumentare la visibilità online, rendere più efficace la comunicazione e rafforzare il mercato B2B.

Matrice Parma – Parma Culturale Digital Apps – www.matriceparma.it

Parma Cultura Digitale è un’associazione culturale impegnata nella promozione della cultura e valorizzazione dei beni culturali. Al momento il suo principale progetto è “Matrice Parma” che è una rete tra le realtà del territorio per valorizzare il patrimonio culturale di Parma, costruendo percorsi digitali e tradizionali con i quali promuovere i beni culturali, far conoscere la storia della città e dei suoi geni locali.

Obiettivo del progetto: analisi di posizionamento finalizzata ad aumentare la visibilità del progetto online e a trovare nuovi partner.

Oficine Clemàn – www.oficinecleman.it

Spin-off di Linea Erre srl, Oficine Clemàn è un’azienda con oltre 30 anni di attività nel settore beauty che propone prodotti di bellezza per donna e uomo con formulazioni innovative a base di prodotti naturali, venduti tramite il canale erboristeria.

Obiettivo del progetto: analisi di posizionamento dei competitor relativamente alla presenza social, con particolare attenzione a Instagram, e al sito web.

Salumificio Valtermina – www.valtermina.com

Il Salumificio Valtermina è un’azienda a conduzione familiare che produce da oltre 50 anni Prosciutto di Parma D.O.P., con passione e nel rispetto della tradizione artigianale. Con una capacità annua di circa 125.000 prosciutti, il Salumificio Valtermina riesce a garantire ampie forniture sul mercato italiano, europeo e in altri paesi del mondo.

Obiettivo del progetto: analisi di posizionamento online rispetto agli altri player e definire una strategia per incrementare le vendite online in Italia e all’estero.

SKIDATA – www.skidata.com

SKIDATA è il leader mondiale nella gestione degli accessi di persone e veicoli, sia per le piccole realtà locali che per la gestione ed il controllo degli accessi di massa. Le soluzioni che ha a portafoglio riguardano parcheggi, stadi, supermercati, parchi tematici, aeroporti, centri commerciali e altro.

Obiettivo del progetto: analisi di posizionamento online rispetto agli altri player per definire un nuovo piano di comunicazione social.

Sinapsi Group – www.sinapsigroup.com

Sinapsi Group è una società di consulenza commerciale nata a Parma nel 2001. Tra i servizi proposti: attivazione di reti vendita (in Italia e all’Estero), supporto telefonico alle attività commerciali, gestione degli strumenti di comunicazione, ricerca e selezione di figure commerciali, analisi quali-quantitativa delle risorse umane aziendali e corsi di formazione.

Obiettivo del progetto: analisi di posizionamento online finalizzata ad attività di lead generation per le business unit SGV Servizio Gestione Vendite e NTW Network.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.