Inizierà alle 14:00 in punto alla Casa della Musica di Parma la sfida che vedrà coinvolti gli attori di Battle Royale:

  • 4 squadre (o SQcuadre come è nel gergo di SQcuola di Blog) composte da social media specialist, studenti della attuale e precedenti edizioni del Master di SQcuola di Blog.
  • 4 coach, professionisti italiani di social media marketing molto conosciuti, a guidare le squadre: Rudy Bandiera, Veronica Gentili, Marco Pavarini e Flavia Rubino.
  • 4 aziende leader in ambito nazionale ed internazionale che hanno commissionato i loro brief alle squadre: Barilla, Erreà, Monster e Procter & Gamble (Lenor)
  • 3 prove di social media marketing: Social Digital Strategy, Storytelling, Boosting Sales through #SMM

A giudicare le performances e decretare il vincitore della sfide una giuria di qualità composta da esperti di comunicazione, marketing e social media.

La sfida correrrà contemporanemente anche sulla pagina facebook di SQcuola di Blog dove sarà possibile votare la squadra preferita cliccando “mi piace” sulla relativa foto.

 

L’agenda della giornata:

Ore 14,00 Apertura lavori e inizio della sfida [modera #BattleRoyale @GeomAlfieri]

Ore 14,05 Benvenuto del Preside, Andrea Alfieri e Presentazione dei Referenti delle Aziende, dei Coach/MasterChef e dei componenti delle SQcuadre

Ore 14,10 Intervento di presentazione di ogni Referente aziendale [Monster, Erreà Sport, Barilla e Procter & Gamble]

Prova #1 – Social Digital Strategy

Ore 14,30 Prima Prova – lettura brief della Prima Prova e le SQcuadre si preparano e si sfidano sul tema della Social Digital Strategy

Prova #2 – Storytelling

Ore 15,30 Seconda Prova – lettura brief della Seconda Prova e le SQcuadre si preparano e si sfidano sul tema dello Storytelling

Prova #3 – Boosting Sales through #SMM

Ore 16,30 Terza Prova – lettura brief della Terza Prova e le SQcuadre si

preparano e si sfidano sul tema del Boosting Sales through #SMM

Ore 17,30 – 17,40 Mini break

#BattleRoyale Parte II – Scendono in campo i coach

Ore 17,40 i 4 coach intervistano le aziende, creano dialogo sui contenuti e le proposte emerse approcciando in modo pragmatico e professionale le proposte conducendo l’evento per la durata di 1 ora

Ore 18,40 Dibattito aperto, intervista ai Coach, Tweetwall, domande del pubblico e lettura e premiazione della squadra vincente

Ore 19,00 Fine lavori e aperitivo nel Chiostro della Casa della Musica

 

Presentazione dei quattro coach:

Rudy Bandiera (@RudyBandiera)  guiderà classe III a cui è stata assegnata l’azienda Barilla. Giornalista, professionista dell’ IT e consulente in ambito Web, con una particolare attenzione verso il mondo social media e il “marketing non convenzionale”. Docente di marketing online presso master universitari e aziende, è il socio fondatore di NetPropaganda.

Veronica Gentili (@VeronicaGenti) guiderà classe II a cui è stata assegnata l’azienda Erreà. Web marketing e social media specialist, blogger, formatrice e consulente in Social Media Marketing & Web Marketing per varie aziende e associazioni sul territorio nazionale.

Marco Pavarini: (@MarcoPavarini) guiderà classe I a cui è stata assegnata l’azienda Monster. General manager di Binario Immagine e Comunicazione, esperto di sviluppo e realizzazione di piani di comunicazione e marketing, creazione di eventi, attività di PR, Digital PR e Social Network Management, publishing, co-marketing e attività di sponsorship, comunicazione politica

Flavia Rubino (@FlaviaRubino666)  guiderà classe IV a cui è stata assegnata l’azienda Procter & Gamble. Imprenditrice e fondatrice di The Talking Village (progetto in ambito “marketing delle conversazioni”), è consulente e docente in marketing strategico, blogger, networker e si occupa inoltre di formazione in ambito digital marketing (LUISS, Sda Bocconi, USI, La Sapienza).

 

Iscrizione obbligatoria: clicca qui

L’evento sarà disponibile in diretta streaming all’indirizzo www.sqcuoladiblog.it

Diretta twitter: #BattleRoyale, #SDBawards

4 thoughts on “Programma Battle Royale – venerdì 25 ottobre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *