WEB DESIGN & OPERATIONS

Conoscere le logiche della user experience è alla base del successo di ogni progetto di comunicazione digitale. I principali argomenti del modulo:

– Il ruolo del sito web nel digital marketing mix
– Strumenti per validare la qualità di un sito web
– Responsive design, accessibilità, usabilità
– Web Performance
– Digital analytics
– Formati per il Digital advertising
– Landing Page Design

CONTENT MARKETING

Da sempre l’uomo è affascinato dalle storie: ecco perché fare marketing attraverso il contenuto può rappresentare una chiave vincente. Gli argomenti di questo modulo:

– Digital Storytelling
– Scrittura per il web e per la SEO
– Neuromarketing
– Comunicare con i podcast
– Creare un piano editoriale
– Digital PR
– Influencer Marketing
– Personal Branding

SOCIAL MEDIA MARKETING

I social media sono i luoghi virtuali in cui le persone passano la maggior parte del loro tempo. Padroneggiarli in ottica business è parte fondamentale delle competenze di un digital manager

– Facebook
– LinkedIn
– Instagram
– Twitter
– YouTube
– TikTok
– WhatsApp
– Listening & Brand Reputation
– Community management

DIGITAL STRATEGY & TOOLS

Come si definisce una pianificazione strategica di marketing digitale? Il primo passo è conoscere i principali strumenti del marketing online.

– Inbound & Outbound Marketing
– Lead Generation
– Direct Mailing
– Google ADS
– Google Analytics
– Google AdSense
– Analisi del posizionamento sui motori
– E-commerce
– Marketing Automation
– Google My Business e local SEO