WEB DESIGN & OPERATIONS

Conoscere le logiche della user experience è alla base del successo di ogni progetto di comunicazione digitale. I principali argomenti del modulo:

– Il ruolo del sito web nel digital marketing mix
– Responsive Design, User Experience e Accessibilità dei siti web
– Sicurezza, Privacy e Compliance dei siti web
– WordPress
– Mobile Marketing
– Landing Page Design
– Web Performance

CONTENT MARKETING

Da sempre l’uomo è affascinato dalle storie: ecco perché fare marketing attraverso il contenuto può rappresentare una chiave vincente. Gli argomenti di questo modulo:

– Digital Storytelling
– Content strategy
– Scrittura persuasiva
– Insight
– Piano editoriale
– Neuromarketing e Neurobranding
– Podcast Marketing

SOCIAL MEDIA MARKETING

I social media sono i luoghi virtuali in cui le persone passano la maggior parte del loro tempo. Padroneggiarli in ottica business è parte fondamentale delle competenze di un digital manager

– Facebook
– LinkedIn
– Instagram
– Twitter
– YouTube
– TikTok
– WhatsApp
– Listening & Brand Reputation
– Community management

DIGITAL STRATEGY & TOOLS

Come si definisce una pianificazione strategica di marketing digitale? Il primo passo è conoscere i principali strumenti del marketing online.

– Inbound & Outbound Marketing
– Lead Generation
– Affiliate Marketing e Direct Mailing
– Google ADS
– Google Analytics
– Analisi del posizionamento sui motori
– E-commerce
– Marketing Automation
– Google My Business e local SEO