Ad un mese dall’apertura delle iscrizioni alla SQcuola Di Blog, sono oltre 150 le candidature pervenute per partecipare al primo master on-line in social media marketing.
Le iscrizioni, come di consueto, si sono aperte dopo l’evento “SDBawards”, la gita di classe durante la quale gli studenti hanno presentato i project work legati alle aziende partner secondo il classico modello della SQcuola.
Il forte interesse che la vincente formula della SQcuola Di Blog ha suscitato intorno a sé dimostra che già in tanti desiderano prendere parte al master, attorno al quale si è creata una forte community di persone, che mescola sapientemente professionisti del settore desiderosi di tenersi aggiornati su questo mondo in costante evoluzione e persone desiderose di intraprendere un percorso di formazione in cerca di nuovi sbocchi professionali.
i numeri delle delle edizioni precedenti, infatti, dimostrano che la “SQcuola Di Blog” funziona: molti studenti hanno iniziato ad occuparsi di social media marketing a livello professionale dopo la partecipazione al master.
Le cronache del resto dimostrano che c’è bisogno di forte professionalità; quasi ogni mese assistiamo a clamorosi “#epicfail” dovuti alla scarsa conoscenza dei social network che danneggiano pesantemente il brand delle aziende: il caso #poernano è solo l’ultimo in ordine cronologico.
Rispetto alle precedenti edizioni, la novità della classe IV è che non vi saranno più le “categorie protette”. I posti sono 30. Un numero un po’ troppo limitato, forse, ma che si è ritenuto ideale per permettere ad ogni partecipante di essere seguito adeguatamente durante il percorso di studi.
Beh, che aspettate ad iscrivervi?