LinkedIn Pagina Aziendale: lo strumento per portare il tuo brand al successo

LinkedIn Pagina Aziendale: lo strumento per portare il tuo brand al successo

Sappiamo quanto è importante essere presenti su LinkedIn con il proprio profilo personale. E le aziende? Come possono sfruttare questo social network che pone le basi sulle relazioni, sui collegamenti e sulle competenze professionali? Con le Pagine Aziendali, ovviamente. LinkedIn ha pensato alle aziende e ai Brand fornendo loro uno spazio da utilizzare per interagire […]

immagine di una scrivania con un quaderno e una penna appoggiata sopra e un pc portatile. Una banda sopra riporta la scritta job to be done ecco come cambia il tuo business

Job to be done: ecco come cambia il tuo Business

In un’epoca di connessioni e scambi, i consumatori acquisiscono un ruolo centrale e ciò non può passare inosservato. Oggi, infatti, un imprenditore digitale deve saper coniugare i concetti di Buyer Personas e Job to be done, con l’obiettivo di creare un prodotto finale che sposi i gusti dei suoi clienti, deve essere in grado di mettersi […]

Fotografia che ritrae due mani che stanno disegnando su un taccuino alcuni simboli e rappresentazioni grafiche di concetti relativi al marketing. Un banda rossa applicata sopra all’immagine presenta la scritta: “Value proposition”.

Value proposition è la promessa di valore su cui costruire il tuo business

Acquisteresti mai un prodotto cosmetico cruelty-free da una super imprenditrice che adora le pellicce tanto da fare concorrenza a Crudelia De Mon? Se la tua risposta è no, perchè ami e rispetti gli animali, allora questa imprenditrice è davvero nei guai! Probabilmente la sua azienda fallirà presto, mentre invece tu hai risposto con coerenza perché hai […]

Inbound Marketing con SQcuola di Blog

Inbound Marketing: guida per principianti

Il mondo sta cambiando alla velocità della luce. Negli ultimi dieci anni il marketing ha fatto un enorme balzo in avanti dalle strategie tradizionali a quelle digitali, arrivando a parlare di Inbound Marketing. In passato, le aziende avevano molto più potere per convincere e far ragionare un cliente in merito all’acquisto di un prodotto. I […]

elenco-ammessi-sdbxii

Benvenuti innovatori di SQcuola di Blog XII

Innovazione. Questa sarà la parola chiave che ci guiderà nel dodicesimo percorso di SQcuola di Blog. Un percorso che sarà nuovo sotto tanti punti di vista perchè in un mondo come quello digital che corre più veloce del vento, anche noi vogliamo mantenere il passo puntando lo sguardo sempre oltre l’orizzonte. Nuovi volti, nuovi contenuti, […]

ringraziamenti-candidati-sdbxii

Viaggio verso classe XII: quando pubblicheremo la graduatoria

Aspiranti SQcuolari di questa nuova edizione abbiamo una news per voi: giovedì 5 aprile pubblicheremo la graduatoria con i nomi dei partecipanti alla XII° edizione di SQcuola di Blog. Innanzitutto ci teniamo a porgere i nostri più calorosi ringraziamenti a tutti coloro che si sono iscritti alle selezioni: grazie, in modo particolare a tutti quelli […]

Le tredici lettere del Social Media Marketing

Lara e Martina di Classe XI raccontano la loro esperienza a SQcuola di Blog. Senza passione non si è mai compiuto nulla di grande. A ben pensarci questa frase rispecchia pienamente ciò che ha sempre guidato le mie scelte. Negli anni ho saputo non pormi limiti, non dire mai “è troppo tardi”, arrivando a raggiungere […]

Riapertura iscrizioni Classe XII

La prima settimana di marzo si apre con una Big News: siamo lieti di annunciarvi che, date le molteplici richieste di partecipare alla nuova classe, abbiamo deciso di riaprire le iscrizioni per Classe XII di SQcuola di Blog! Le nuove date sono le seguenti: avete tempo fino al 21 marzo per iscrivervi, fino al 23 marzo […]

Un Prosecco con Elisa Contessotto, Classe VI di SQcuola di Blog

C’è chi “da grande” vuole diventare un astronauta, chi una ballerina, chi un calciatore. Qualcuno ha realizzato il suo sogno, qualcun altro, invece, ha scoperto e sviluppato altre passioni. Nel corso del tempo, si sono fatti strada mestieri inimmaginabili per chi era nato negli anni Ottanta o giù di lì. Ad esempio le nuove professioni […]