Beni di lusso e videogames, un matrimonio possibile?

Le aziende oggi cercano sempre nuovi modi per agganciare il target dei Millennials, ovvero i giovani nati fra i primi anni Ottanta e l’anno 2000, generazione che ha vissuto la rivoluzione digitale. I Millennials sono iperconnessi, aperti al cambiamento e alla tecnologia, volti alla condivisione, all’influenza tra peers per le scelte di acquisto, big spender […]

Il modello svedese del Food Tech ridefinisce l’industria food

L’argomento del “duello” intitolato “Il modello svedese del food tech ridefinisce l’industria food” ha visto contrapposti, come due moderni cow boy, il dottor Matteo Dispenza, di Italian Food tech project, e il dottor Francesco Castellana, di Future Food Institute. Da una parte il dottor Dispenza con il suo fucile winchester carico con i proiettili dell’innovazione […]

La farmaceutica ai tempi di Google e Amazon

La farmaceutica ai tempi di Google e Amazon

La comunicazione farmaceutica: tra rigore e creatività Relatori: Edoardo Pantano e Silvia Gomirato Il settore farmaceutico offre ad oggi molteplici opportunità: è ampio e permette di affacciarsi sul mondo medico e sui servizi ad esso connessi. Rimane comunque un settore dalle regole stringenti, motivo per il quale è importante saper comunicare in modo efficace, investendo […]

Digital Business per le aziende

Nuovi modelli di Business per le aziende italiane

#sdbawards e #digitalsaleslab, questi gli hashtag piloti dell’evento conclusivo del Master in Social media marketing promosso da Sqcuola di Blog e che si è tenuto a Parma, presso Palazzo del Governatore dal 26 al 28 ottobre 2018. L’evento ci ha riservato una sorpresa dietro l’altra: iniziando dalla mattina di venerdì con una collezione di seminari […]

Cosa sono le Pubbliche Relazioni

Che cosa sono oggi le Pubbliche Relazioni e come sfruttarle in un mondo tutto digitale?

Incontrarsi, scontrarsi e discutere sulle leve che condurranno le aziende italiane verso un futuro digitale: se volessimo riassumere cos’è stato il Digital Sales Lab non ci sarebbero parole migliori. Organizzato da Gruppo Len a Parma il 26 Ottobre, questo evento è nato con lo scopo di riunire alcune tra le più importanti personalità del mondo […]

SDBAwards XII

#SDBAwards XII: ecco perchè non puoi perderti il nostro evento

Dal 26 al 28 ottobre a Parma presso il Palazzo del Governatore si svolgerà la dodicesima edizione degli #SDBAwards: l’evento conclusivo del nostro Master, rivolto non solo agli allievi del corso, ma aperto a tutti. Ecco l’intenso programma delle 3 giornate: Venerdì 26 ottobre dalle 10:00 alle 18:00 – Digital Sales Lab L’evento è rivolto […]

Facebook ads

Facebook Ads: come creare la pubblicità perfetta

  Ricordate Beep Beep dei cartoni animati come andava a razzo per non farsi prendere da Wile E. Coyote? Ecco, con la stessa rapidità i Social Network sono entrati nella nostra vita, stravolgendone le dinamiche. Dall’avvento di Facebook & Co. è infatti cambiato il modo di fare informazione e ricevere notizie, il modo di comunicare […]

LinkedIn Pagina Aziendale: lo strumento per portare il tuo brand al successo

LinkedIn Pagina Aziendale: lo strumento per portare il tuo brand al successo

Sappiamo quanto è importante essere presenti su LinkedIn con il proprio profilo personale. E le aziende? Come possono sfruttare questo social network che pone le basi sulle relazioni, sui collegamenti e sulle competenze professionali? Con le Pagine Aziendali, ovviamente. LinkedIn ha pensato alle aziende e ai Brand fornendo loro uno spazio da utilizzare per interagire […]

immagine di una scrivania con un quaderno e una penna appoggiata sopra e un pc portatile. Una banda sopra riporta la scritta job to be done ecco come cambia il tuo business

Job to be done: ecco come cambia il tuo Business

In un’epoca di connessioni e scambi, i consumatori acquisiscono un ruolo centrale e ciò non può passare inosservato. Oggi, infatti, un imprenditore digitale deve saper coniugare i concetti di Buyer Personas e Job to be done, con l’obiettivo di creare un prodotto finale che sposi i gusti dei suoi clienti, deve essere in grado di mettersi […]

Fotografia che ritrae due mani che stanno disegnando su un taccuino alcuni simboli e rappresentazioni grafiche di concetti relativi al marketing. Un banda rossa applicata sopra all’immagine presenta la scritta: “Value proposition”.

Value proposition è la promessa di valore su cui costruire il tuo business

Acquisteresti mai un prodotto cosmetico cruelty-free da una super imprenditrice che adora le pellicce tanto da fare concorrenza a Crudelia De Mon? Se la tua risposta è no, perchè ami e rispetti gli animali, allora questa imprenditrice è davvero nei guai! Probabilmente la sua azienda fallirà presto, mentre invece tu hai risposto con coerenza perché hai […]