E voi che pensavate ci fossimo eclissati dopo aver terminato le selezioni… “noi siamo ancora qua!Eh già!” (Cit.Vasco)

In effetti, credeteci, è stato un periodo intenso, e stiamo ancora lavorando per accontentare gli “esclusi” curiosi di sapere cosa è successo. E’ la trasparenza con cui vogliamo proteggere il nostro progetto, che costa tempo e risorse ma che non ammette sconti. Confezionare una graduatoria escludendo oltre 100 persone per motivi diversi, richiede cura, tatto e buon senso, soprattutto sui Social Media. Ringraziamo i tanti “esclusi” che hanno avuto comunque parole buone nei nostri confronti, significa che abbiamo risposto bene agli impegni presi.

Ora però i lavori fervono per dare il via ufficiale all’anno scolastico 2011 della SQcuola di Blog.

Vi confermiamo che la partenza è fissata “online” Martedì 10 Maggio alle 18,55 con un Seminario “inscatolato” dal Preside Geom Alfieri. Tutti i 32 studenti, i docenti, le componenti scolastiche tutte parteciperanno.

Suonerà la campanella e sarà il primo giorno di SQCuola, l’occasione per conoscersi, capire cosa ci aspetta, gli obiettivi, i programmi e rispondere alle domande. Presentatevi coi vostri grambiulini nuovi fiammanti, mi raccomando.

In questi giorni stiamo pianificando il Calendario dei Seminari della SQcuola. Tendenzialmente ogni lunedì sera (a parte qualche eccezzione) gli studenti si collegheranno dalle 19 alle 21 attraverso una piattaforma online (con accessi che forniremo), per assistere ed interagire a Webinar tematici. E’ un lavoro enorme organizzarli! L’idea è di avere una serie di “Temi da approfondire” attraverso l’intervento di Guest/Ospiti con cui interagire. Considerate che dobbiamo organizzarne una ventina in poco tempo nei ritagli di tempo che le nostre professionalità ci concedono. Presto chiederemo anche il vostro aiuto 😉

Inoltre stiamo finalizzando la creazione dei 32 personaggi “virtuali” con cui, a rotazione, vi misurerete in ottica Blog-Role (Facebook e Twitter per teatro-blogging) ed aprendo 4 Blog tematici su cui opererete. Andate già a collegarvi in Facebook con il Bidello o con Matteo Bizzari. Ne troverete altri ad attendervi. Presto saranno in vostre mani e come dice Sharon Costa (la gnocca della classe) “non vedo l’ora che mi portiate in giro in rete

E’ esattamente ciò che vi aspetta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.