Domenica 21 aprile “Sporcarsi le mani con la SEO su 14 progetti veri” – Obiettivo: Dimostrare che la SEO ha un campo di applicazione molto più grande di quanto si pensi e migliorare qualitativamente il lavoro svolto sui progetti aziendali.

Ore 9,30 [Sessione a porte chiuse] Sala Conferenze Tre Ville – Parma – Antica Hostaria e Albergo Tre Ville, [via Benedetta 97, 43122 Parma – 0521 775309 www.letreville.it]

Ore 09,00 Saluto di benvenuto e inizio lavori

Ore 09,10 Il Futuro di SQcuola di Blog, Andrea Alfieri

Ore 09,30 Workshop tematico: “Sporcarsi le mani con la SEO e 14 progetti social”

 

Il focus sarà sui 14 project work di SQcuola di Blog.  Per ogni progetto verranno analizzate le implicazioni SEO più evidenti, le sottili strategie da considerare a supporto della strategia proposta. In questo modo diverrà evidente come in ogni strategia di Social Media la SEO continua ad essere un aspetto da non sottovalutare. Analisi della concorrenza, analisi dell’ottimizzazione del sito del cliente, ricerca di keywords ottimali, sviluppo della strategia di SEO ottimale, ottimizzazione strutturale del sito, ottimizzazione del codice del sito, content development, reportistica dei risultati sono alcuni dei temi che verranno trattati durante la lezione.

Conduce: Benedetto Motisi SEO Training

Ore 11,00 Pausa merenda Pattini

Ore 13,00 Pausa pranzo – buffet servito nell’atrio

Ore 14,00  Laboratorio – “Digital Storytelling – come ti creo una storia “social” Workshop per la creazione di contenuti – lancio della V Edizione 3 tavoli di lavoro: (ogni studente sceglie il suo, ma può cambiare liberamente)

Ore 17,30 Chiusura lavori con le “Torte della Mamma del Preside”

 

Note per i partecipanti

  • Registrare prima della giornata video-diario della durata di 1 minuto rispondendo alla domanda: “come ti senti e cosa ti aspetti”…
  • Agli studenti è richiesto di portare il video su chiavetta USB e lo scopo è quello di costruire la “trama narrativa – prima e dopo #SDBawards”.
  • Ogni studente deve portare la propria “attrezzatura” (portatile, smartphone, videocamera, macchina fotografica e usarla durante l’evento).

Info utili:

2 thoughts on “#SDBawards “Sporcarsi le mani col SEO e 14 progetti social”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.