Social Media Marketing non è una moda, ma un lavoro vero e retribuito che richiede professionalità, esperienza oltre che competenze strategiche, relazionali e tecniche”. Per dimostrarlo il tema protagonista agli #SDBawards del 12, 13 Ottobre (programma completo del Sabato) e 14 Ottobre 2012 (programma completo Workshop di classe) sarà:

ManagerItalia vs Sqcuola di Blog, ovvero Aziende vs le nuove professionalità Social. Un confronto aperto con il mondo aziendale sulla base di Progetti e risultati di Social Media Marketing.

L’apertura dei lavori sarà alle ore 14:00 con 4 interventi da parte di studenti delle trascorse edizioni del Master di SQcuola di Blog:

Ore 14.10: Valeria Moschet @ValeriaMoschet “Luxury nel mondo 2.0, delle nuove opportunità di marketing e business”

Ore 14.30:Domenico Schillaci @sigfreedo “Misurabilità di Campagne di comunicazione digitali”

Ore 14.50:Davide Morante @MoranteDavide “Fan Page Facebook e applicazioni per spingere il business”

Ore 15.10:Antonella Di Cintio @AkiraZhong “Come nasce una Blog Academy”

3 giorni di incontri ed eventi vedranno arrivare a Parma bloggers ed appassionati di Social Media da tutta Italia. Giunti alla terza edizione l’evento avrà uno dei suoi momenti focali in:

Manager vs Blogger: 

Per la prima volta quest’anno sarà Enrico Pedretti, Direttore Marketing di Manager Italia a selezionare la squadra dei Manager per il dibattito M vs B. Ci si confronterà su temi importanti con l’obiettivo di avvicinare questi due mondi che ancora si “osservano con circospezione” e che invece dovrebbero lavorare e produrre risultati insieme: opportunità, casi concreti, misurabilità di risultati, integrazione marketing tradizionale e social media, modalità di approccio, costi e soprattutto “come affiancare e contrattualizzare necessità aziendali con lavoro professionale di questi nuovi professionisti Social”.

Ecco alcuni dei Manager d’Azienda che presenzieranno nella loro SQcuadra “M” capitanata da Enrico Pedretti:

  • Federico Capeci, Amministratore Delegato Duepuntozero DOXA
  • Carla Noya, Sales Manager Selex Elsag Spa
  • Luisa Quarta, Direttore Marketing e Relazioni Esterne Bureau van Dijk
  • Angelo Santangelo, Direttore Vendite Festina Group
  • Laura Torretta, Consulente Marketing & Business Development, Account Manager in Open-Knowledge socientà di consulenza in social media
  • Giuseppe Venturelli Managing Director, Doxa Pharma

Come scrisse Enrico Pedretti, (articolo) presente all’ultimo dibattito “L’esperienza del confronto manager blogger è stata entusiasmante per tutti. Perché? Dopo un momentaneo impaccio iniziale, tra manager e blogger  è cominciata una disfida a colpi di convinzioni incrollabili. Subito, però, il confronto si è spostato su aspetti reali: i blogger discutevano di quello che le aziende fanno per vendere, in rete o meno, e i manager ribattevano difendendo successi di marketing offline e sottolineando più le minacce che le opportunità dei social media… in questa situazione di confronto in piena libertà, senza filtri e/o barriere, alla fine sono volate idee, consigli e tanto entusiasmo. Eravamo, blogger e manager, una grande squadra! Ecco, ora vorrei che questo si ripetesse e ampliasse…”. Altri punti di vista li trovate qui e qui ma anche scandagliando in rete #SDBawards. Da non sottovalutare che lo scorso aprile questo evento era arrivato nel Trend Topic di Twitter Italia, prova lampante di di questi appuntamenti ce ne vorrebbero sicuramente di più.

Quest’anno “M vs B” (Manager vs Blogger) si svolgerà nell’ Auditorium Cassa Padana – Parma V.le Piacenza, 13 dalle 15,30 alle 18,00.

Dopo l’esperienza dello scorso Aprile, sarà ManagerItalia a selezionare la squadra di Manager che si “contrapporranno” ai blogger di SQcuola di Blog, sotto l’attenta moderazione di Marco Manfredi.

Evento disponibile su:

Iscrizione obbligatoria: Clicca qui

One thought on “Manager vs Blogger confronto tra Manager Italia e SQcuola di Blog – venerdì 12 ottobre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.