Carissimi!

Nell’ambito della 3 giorni di work shop del Master Social Media Marketing “SQcuola di Blog” (twitter tag #SDBawards) uno dei momenti più importanti è venerdì 30 settembre 2011 alle ore 15,00 presso il Centro Congressi di Parma, Parco Falcone Borsellino.

Per 2 ore si terrà il seminario Social Mobile Marketing con relatore Andrea Alfieri (alias Geom Alfieri, alias il Preside della SQcuola di Blog).

L’intervento oltre a vedere in aula i 33 blogger, è aperta a tutto il mondo dei consulenti e docenti LEN, al mondo della formazione professionale (clienti e non clienti) e al mondo delle imprese e dei professionisti.

E’ necessario comunicare l’intenzione di partecipare al seminario attraverso l’apposito modulo di iscrizione

Seminario in breve: Il Cliente che sta arrivando = Social Media + Smartphone

Perché potrebbe interessarvi: Con oltre 20 milioni di Smartphone e 13 milioni di utenti che con essi viaggiano in Internet, anche in Italia aziende e professionisti devono “misurarsi” con nuove dinamiche e strumenti.

La multi-canalità la vera sfida per le aziende italiane (e non solo) nel rapportarsi con i propri clienti. Social Media e Mobile (apparecchi cellulari smartphone) stanno creando un mondo in rapidomovimento, dove le aziende rincorreranno dei clienti proattivi, esigenti ed opinionati. L’utente“mobile” è un enorme rischio od una grande opportunità?

Questo seminario, si propone di dare una risposta seria, raccontando due mondi apparentemente scollegati (Smartphone e Social Media) aiutando a disegnare una mappa di ciò che ci si sta parando davanti. Abbineremo concetti a dati statistici aggiornati sia in ambito Social Media che mobile, confrontando dati europei e mercati in crescita come Cina e Russia.

E’ un mondo che si muove rapidamente, con le aziende costrette a rincorrere clienti “proattivi ed esigenti” che si muovono su più canali ed esigono un rapporto diretto. Cambiano le regole d’ingaggio, cambiano gli scenari e nuove professionalità stanno emergendo. E’ un mondo che si muove veloce, e per stare al passo occorre essere presenti, collegati, sociali e collaborativi ma soprattutto “mobili”almeno quanto sono i nostri clienti.

SCARICA: Scheda_Seminario_Social_Mobile

SCARICA: Il cliente è mobile – approfondimento

2 thoughts on “#SDBawards 2011 il Seminario del Venerdì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.