Trascorso qualche mese dal termine delle lezioni di classe 10 (era dicembre 2016 quando l’ultima campanella di SQcuola di Blog è suonata) siamo pronti a tornare con un Master completamente rinnovato, in un’edizione che ci piace definire “cantiere” perché tanti sono i lavori in corso!
Quali sono le novità di questa undicesima edizione?

  1. Un sito tutto nuovo. Da tempo avevamo in mente l’idea di rinnovare la nostra immagine sul web e abbiamo pensato di partire da “casa nostra”. Abbiamo fatto un po’ di ordine e abbiamo cercato di creare un luogo accogliente dove ex allievi e matricole possano sentirsi a proprio agio, trovando tutte le informazioni di cui hanno bisogno e proponendo nuove idee e progetti che stanno loro a cuore.
  2. Un piano didattico completamente rinnovato. Non mancheranno gli approfondimenti e le lezioni sugli strumenti del social media marketing, ma quello su cui ci focalizzeremo principalmente saranno i “modelli di lavoro” che non possono mancare a un vero professionista del digital marketing. A differenza degli strumenti che cambiano ogni giorno, i modelli sono sempre validi e ci insegnano quali sono le corrette domande che dobbiamo porre ai nostri clienti, il perché della scelta di uno strumento e non un altro, in che modo impostare una strategia di lavoro.
  3. Lo staff. Non solo docenti e coordinatori dei project work: in questa edizione avremo altre figure a presidiare sul percorso formativo proposto dal Master come, ad esempio, il comitato tecnico-scientifico che vigilerà sulla proposta formativa di SQcuola di Blog e sarà composto da professionisti provenienti da esperienze lavorative e background culturali diversi. La giuria tecnica che valuterà i project work presentati dagli allievi alle aziende in occasione degli #SDBAwards che faremo a Parma il 10, 11 e 12 novembre.
  4. Nuove partnership. Nel corso degli anni tante sono state le aziende e le istituzioni che hanno creduto nel progetto SQcuola di Blog: insieme a loro ci saranno nuovi nomi e nuove realtà a supportarci in questa nuova avventura.
  5. Più contenuti. Gli allievi di questa edizione non solo parteciperanno ai webinar storici del lunedì sera (che rimangono obbligatori per il conseguimento del diploma finale), ma avranno a disposizione anche dei contenuti extra che registreremo al giovedì durante la pausa pranzo.

Tante altre sono le novità a cui stiamo lavorando e che vi racconteremo strada facendo.

Intanto aspettiamo le vostre candidature come allievi a questo link “Iscrizioni” e a quest’altro link “SDB per aziende” se vi interessa partecipare come aziende al progetto “Adotta un blogger”.

Cosa state aspettando?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.