Il percorso didattico di Classe III prosegue spedito.

Qui in SQcuola di Blog ci si prepara per un futuro con regole nuove; un nuovo mondo professionale dove la fiducia, la reputazione e la capacità di “saper coinvolgere, organizzare e guidare” un network saranno prioritari. Non più professionisti solitari ma un network di professionisti collegati da valori comuni in cui vige lo “scambio” di valore, competenze, aggiornamenti, segnalazioni ed opportunità professionali.

Possiamo capire questo mondo professionale per cui vi state preparando, fatto di relazioni, di scambio di valore, e di fiducia solo attraverso esercitazioni come queste.  Avete visto la dimostrazione del potenziale che abbiamo qui dentro con LiberidiMuoversi qualche settimana fa.

Ora continuiamo su questa strada per strutturare ancora meglio questa competenza professionale di “community management” con un altra esercitazione su Twitter.

Da lunedì 10 sino a Martedì 11 Dicembre 2012 tutta la Classe III si muoverà insieme su di un unico progetto SQcuola di Blog per Manageritalia chiamato “Un Fiocco in Azienda“. Incorporeremo, se possibile, anche il webinar in questa attività, in modo da lavorare veramente insieme, fianco a fianco.

Il progetto Un fiocco In Azienda merita grande diffusione e porta valore ed utilità in un ambito importante.

In Italia un terzo delle donne abbandona il lavoro dopo il parto e circa la metà ha una maternità non completamente serena, con il risultato che le aziende perdono professionalità e competenze. Da notare che in Italia solo il 45% delle donne attive sono occupate, contro il 60% dell’Europa a 27 e addirittura il 70% dei paesi più avanzati.. L’arrivo di un bambino nel mondo del lavoro costituisce ancora un delicato momento nel rapporto azienda – dipendente.
Un Fiocco in Azienda nasce proprio per evitare queste ingiustizie e riportare la maternità nella sfera degli eventi da festeggiare e in due anni ha avuto molti successi.

Qui in allegato troverete il Brief per questa esercitazione di “Potenza di fuoco” (BRIEF UnFioccoInAzienda) dell’esercitazione, che sarà soggetta a valutazione e avrà quindi un voto in pagella assegnato.

Sotto molti aspetti è un Progetto simile a “Liberi di Muoversi” con un chiaro intento “sociale” prima ancora che social.

Ulteriori dettagli sul progetto li trovate sul blog Donne di Manageritalia mentre la presentazione ufficiale del progetto è disponibile qui.

Lavorare insieme quindi, muovendosi compatti, con precisione senza disperdere energie e colpire come un unico “pugno” creando quell’effetto “...ma che cavolo sta succedendo…!??” nei vostri obiettivi. Questo è qualcosa che nella vostra vita professionale dovrete saper fare… e raramente avrete dalla vostra parte dei valori condivisibili come quelli che vi offriamo qui.

Da dove si parte? Questa volta partiamo da una situazione esistente:

Per la seconda volta nella storia di SQDB…Pronti? Puntare… mirare….

One thought on “Potenza di Fuoco #2 – Esercitazione #1fioccoinazienda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.