La nostra società è sempre più orientata all’interesse personale, al proprio vantaggio, al tenersi strette quello che sappiamo e che sappiamo fare in campo lavorativo, senza passar troppo parola, che poi magari qualcuno se ne approfitta.

La SQcuola di Blog è l’esatto contrario.
Alcuni suoi punti fermi sono infatti:
1. Nessuna gerarchia
2. Totale, onesto e libero scambio produttivo
3. Il baratto delle competenze (insegno ciò che so ed imparo ciò che voi sapete)

L’innovazione nasce dalla collaborazione e condivisione dei saperi!
La SQcuola di Blog si propone come condivisione e formazione partecipata, è il vero 2.0.
Creando una rete di persone dinamiche pronte a ricevere benefici per poi ricambiarli, in una realtà dove quasi nessuno è disposto a dare opportunità, offre la possibilità di imparare e insegnare (ogni persona ha qualcosa da trasmettere alle altre) rendendosi visibili sul mercato.
Mettiamo a disposizione di chiunque abbia voglia le nostre conoscenze e le nostre competenze, per generare una rete di persone collaborative e dinamiche.

One thought on “Il nostro concetto di formazione: la condivisione

  1. Come docente e fautore del folle progetto posso confermare che l’idea della SQcuola di Blog ed il modo in cui l’abbiamo strutturata è nata da due precise domande:
    1) Quale sarebbe un corso figo a cui io vorrei partecipare? (perchè insegnare è il modo migliore per imparare… e noi docenti saremo i primi a voler imparare dal corso)
    2) Perchè no? Abbiamo cercato di non porci limiti, di usare creatività e follia al massimo e ci siamo posti un’obiettivo “non convenzionale” riuscire a dare valore, divertendosi!
    Poi resta inteso, nulla del genere è mai stato creato, e questo è il progetto pilota dal quale emergeranno anche limiti e difetti… ai quali cercheremo di porre rimedio. Ma noi ce la stiamo mettendo veramente tutta, e con l’onestà che ci deve contraddistinguere, ci crediamo veramente tanto.
    Si aprano le danze, noi siamo pronti a tutto. E voi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.