Nome: Nicola
Cognome: Bellomo
Nickname: Gonzo
Professione: bidello

Età: sulla quarantina
Interessi: Giardinaggio, piante, fiori, insetticidi, insetti
Descrizione fisica: altezza 1.68, occhi piccoli e ispettivi, ampia stempiatura frontale e barba perennemente incolta. Il vestiario è standard: divisa e berretto (sempre i soliti).
Attrezzatura: carrello attrezzato con doppio secchio, mocio, scopa, spruzzini e stracci vari per la polvere; folto mazzo di chiavi tintinnante che penzola dalla cintura, con una chiave per  ogni porta, stipite  o armadietto della scuola.
Storia del personaggio: Conosce tutto e tutti nell’ambiente scolastico; è il pettegolo per eccellenza.  Non fa niente per niente e nessuno si fida di lui, ma tutti cercano di tenerselo buono.

Amici: gli studenti più irascibili, il Ripetente, lo Studente Comunista, il Bastian contrario; chi gli può essere utile, il figlio di papà, il tipo dei distributori automatici , il merendero, il raccomandato; le belle donne, la figa della classe e la supplente carina
Nemici: Il Preside, il provveditore, lo sfigato, l’insegnante di sostegno, il Prof religione, la Prof Carogna, l’Emo e l’Otaku, ma il nemico giurato è la Vice Preside.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.