Il master di LEN SOC COOP è un programma pre-experience, destinato a chi abbia conseguito un diploma di scuola superiore (5 anni) o una laurea specialistica, preferibilmente da non più di 2 o 3 anni.

Il Master è riservato a massimo 30 studenti italiani e stranieri. Il corso è comunque erogato in lingua italiana, il test di verifica sono in lingua italiana. E’ aperto a diplomati in diverse discipline, interessati ad acquisire una preparazione professionale mirata su alcune funzioni aziendali, particolari settori economici o ambiti specifici.

Accedere al Master
Per l’ammissione al corso sono richiesti:

  • un brillante curriculum scolastico
  • il superamento di test e colloqui di selezione.

Il processo di selezione tende comunque ad evidenziare in modo particolare la motivazione e le attitudini più adeguate ai futuri inserimenti professionali: Social Media marketing, Content marketing, Community Management e comunicazione.

Brevi esperienze lavorative, un’eccellente conoscenza della lingua inglese e la conoscenza di una seconda lingua straniera costituiscono un positivo elemento aggiuntivo di valutazione.

2 thoughts on “I requisiti per accedere al Master

  1. perchè limitare la candidatura solo ai più giovani, neo laureati o quasi? Ritenere che chi ha già fatto un pezzo di strada professionale, magari nelle funzioni di vndita/marketing non possa essere interessato e contribuire fattivamente ?
    Sono innamorata da sempre della tecnologia (ho lavorato nel settore per parecchi anni) e sto cercando nuove modalità per declinare il marketing coniugando i vari media a disposizione.

    Sarei molto felice se rivedeste la vostra scelta e faceste entrare anche qualche vecchio del mestire.

    Comunque vada, bravi per l’iniziativa e in bocca al lupo!

    1. La SQcuola di Blog è un master aperto a Tutti, nessun limite di età o altra restrizione di qualsiasi tipo è stata imposta (se non quello della “maggior età”). Chiunque può prendervi parte, indipendentemente dal percorso di studi o dall’ambito lavorativo che lo riguarda, la cosa importante è la passione e la dimestichezza col Web e i Social Media, la voglia di mettersi in gioco, apprendere, condividere e partecipare.
      Il master “La SQcuola di Blog” ha tra i suoi obiettivi proprio quello di offrire nuove competenze professionali per consentire ai partecipanti, anche a coloro “vecchi del mestiere”, di reinventarsi e riproproporsi sul mondo del lavoro.
      Visto il forte interesse appena dimostrato verso il nostro corso, e i benefici che ne potresti realmente trarre, saremo più che lieti di averti tra i nostri iscritti, quindi non aspettare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.