Ciao Chiara,
Ieri sera mi sono iscritta al corso e ho alcuni dubbi sui requisiti richiesti, sono diplomata da 20 anni e sto lavorando part-time, spero che questo non comprometta la possibilità di partecipare.
Anche mio marito vorrebbe iscriversi al corso, è possibile?

La nostra risposta:

Ciao,
Come vedi i requisiti sono pochi e minimi, non vogliamo limitare nessuno. Questo perchè crediamo che ognuno meriti la possibilità di partecipare e meritarsi il proprio posto.

Purtroppo per questo primo corso pensiamo che più di 30 studenti non riusciremmo a “gestire” da qui l’esigenza di creare un meccanismo di selezione “trasparente” basato su test online ed una graduatoria che permetta di limitare al minimo la ns discrezionalità e ridurre lamentele (comprensibili).
Noi crediamo nel talento, coi Social Media la variabile di successo è umana, non tecnologica, per cui cerchiamo di dare valore a chi, imparando la tecnologia, possa fare la differenza. Non cerchiamo nerd tecnologici, ma persone in grado di relazionarsi, scrivere contenuti ed essere autentici e credibili.

Essendo il primo corso di questo genere in Italia le iscrizioni stanno arrivando. Noi vorremmo iscrivere tutti ma ahimè non possiamo. Stiamo comunque valutando dei contenuti da rendere accessibili a chi non entrerà nei 30.
Inoltre se l’interesse si manterrà a questo livello, saremo felicissimi di aprire nuovi Master a seguire.
Quindi ti rispondo con una domanda: Cosa hai da perdere? Iscriviti, mettiti in gioco (insieme a tuo marito) e vediamo cosa succede 😉

Noi restiamo a disposizione.

Chiara


grazie

2 thoughts on “Dubbi sui requisiti sull’iscrizione alla Seconda Edizione

  1. Ciao Chiara,
    Ho letto che le date e gli orari verranno comunicati in seguito a coloro che supereranno l’intero iter di selezione. Poichè lavoro a tempo pieno e abito molto lontano (Sardegna), la mia eventuale presenza in aula per le 40 ore andrebbe pianificata con largo anticipo anticipo. Vorrei, se fosse possibile, avere almeno qualche indicazione in modo da valutare la mia reale possibilità di partecipazione. Se le lezioni si svolgessero, ad es, in date lontane tra loro, magari per 2/3 ore ogni giornata, le possibilità si ridurrebbero; se fossero invece ad es. concentrate in una settimana, sarei certa di poter partecipare. E’ possibile avere qualche dato indicativo in merito? Grazie!

    1. Ciao Giulia,
      per gli incontri in presenza fisica non hai di che preoccuparti, le 40 ore previste da programma riguarderanno solo 2/3 giornate, che vi verranno comunicate preventivamente.
      Il primo incontro si terrà giovedì 31 marzo a Modena, e vedrà la presentazione ufficiale al pubblico e a Voi studenti de La SQcuola di Blog. Sarà un primo incontro per sciogliere il ghiaccio e conoscerci meglio, di persona (per il programma della giornata ti rimando al sito http://sqcuoladiblog.it/2011/03/presentazione-ufficiale-de-la-sqcuola-di-blog/).

      Saremo puntuali a comunicarvi data, ora e luogo degli incontri successivi, che in linea di massima occuperanno il fine settimana, proprio per andare in contro alle vostre esigenze lavorative e/o di studio.

      Per ogni altro dubbio o richiesta rimaniamo a disposizione

      Grazie

      Monica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.