#SDBAwards-Classe7

Sono due anni che SQcuola di Blog fa parte della mia vita, ma lo scorso weekend ho avuto i miei primi #SDBAwards da preside e devo dire che la prospettiva cambia ma soprattutto cambia il carico emotivo che questo evento regala ogni volta.

Il programma ve lo abbiamo annunciato in questo post alcuni giorni fa e non ci sono stati grossi stravolgimenti o ritardi. Dal punto di vista organizzativo tutto è andato alla grande anche grazie al nostro rodatissimo Dream Team di LEN che potrebbe gestire agevolmente anche un revival dello Sbarco in Normandia ormai! Un inghippo giusto la domenica mattina ma abbiamo superato anche quello con grande pazienza dei nostri ospiti e un bel lavoro di squadra.

Ma quest’anno gli occhi erano diversi: passata l’ansia dell’essere io a sostenere la mia maturità e abbandonato il lieve distacco con cui un vicepreside non tutor può guardare le presentazioni dei project work, mi sono ritrovata da preside a osservare i nostri ragazzi ascoltare incuriositi le presentazioni del venerdì, mangiarsi le unghie fino ai gomiti prima di esporre i propri project work davanti a clienti, compagni e “pubblico occasionale” raccolto per le strade di Parma, per finire in una domenica a tutta guerra con #BatRo15.

Tutte sfide: imparare lo è, presentare un’idea a un cliente lo è, così come creare un contenuto accattivante seguendo un brief in 45 minuti.

In ogni momento quello che ho provato è stato orgoglio. #ClasseVII e #ClasseVIII si sono fatte valere, hanno dato prova di professionalità e coesione, di tenacia, intelligenza e autoironia. Li guardavo e pensavo che sono una persona fortunata ad avere avuto questa occasione.

Sabato sera abbiamo consegnato i diplomi di #ClasseVI e accanto a me non c’erano solo l’Emerito Andrea Alfieri e Santa Chiara Zantelli, ma anche i miei compagni di #ClasseV Michele Papaleo e Benedetta Pintus. C’era la mia storia e il mio presente a SQcuola di Blog. C’era tutto il mio cuore in quella sala di ristorante.

#BatRo15 è stata la ciliegina su un weekend forse non perfetto ma meravigliosamente irripetibile e pieno di bellezza.

squadre #BatRo15

#SangueNero ha vinto con Andrea Romano e guidato da una Francesca Borghi in forma strepitosa. Come le dicevo questa mattina: Battle Royale è donna, c’è poco da discutere!

Sulle note di Con Tutta la Forza Che Ho scritta da Alessandro Ranzani apposta per noi e suonata live in un mare di emozione generale, abbiamo salutato tre giorni così ricchi e pieni da rendere difficile il descriverli.

Sono riusciti a farlo molto bene:

Io sono ancora troppo piena di meraviglia per riuscire a dire cose coerenti e intelligenti quindi vi rimando allo storify #SDBAwards giugno 2015 con una parte di quello che abbiamo scritto, twittato, postato e instagrammato. Per ciò che manca seguite gli hashtag #SDBAwards e #BatRo15 in giro per la rete.

E ricordate sempre che #mifateammattiremaviamo e che insieme possiamo fare qualunque cosa!

Ed ecco qui la lista di tutte le testate online e i blog che hanno dedicato un articolo all’evento:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.