Questo famoso proverbio (noto anche per le sue divertenti estensioni come “Chi non sa nemmeno insegnare, dirige. Chi non sa dirigere, fa il politico. Chi non sa fare nemmeno il politico, lo elegge”), vuole trasmettere un messaggio ben preciso: diffidare di coloro che dispensano lezioni gratuite e puramente teoriche, perché le migliori lezioni che potrai imparare sono quelle che impartisci tu stesso perché hai le capacità per dimostrarlo.

Il 20 Aprile a Parma si aprirà ufficialmente la maratona di tre giorni degli #SDBawards (hashtag ufficiale dell’evento), e per la quarta volta gli studenti del Master in Social Media Marketing di SQcuola di Blog potranno dimostrare anche ai manager-e-non più scettici che “fare si può”, senza essere raccomandati, senza avere dovuto frequentare Harvard, senza essere detentori dei segreti del mondo (come molti Social guru si impegnano a far credere).

A SQcuola di Blog si è uomini e donne del fare.

Si entra per merito. Ci si forma e al contempo ci si mette subito in gioco. Si inizia sempre dal basso, dalle piccole cose e con l’umiltà di ascoltare, rapire ed imparare. Si gettano subito le basi per arrivare, nell’arco di sei mesi, a creare e porre in essere vere e proprie strategie digitali su progetti aziendali con pedigree.

A SQcuola di Blog non si impara solo cos’è il Personal Branding o come scrivere un Meta Tag Description accattivante ed efficace, a saper far buon uso di Google Analytics o ideare un’infografica, ma s’impara anche a lavorare in team, a fare network, ad aprirsi alle più disparate sfide Social, a risolvere crisi e sfornare idee su idee.

SDB, così come Academy, è una fucina di idee, crocevia di professionisti-cultori-e-non del Social Media Marketing, che insieme danno vita a progetti reali e concreti, da mettere in campo senza esitazione alcuna.

Quest’anno si confrontano 14 progetti per 14 aziende. 14 team si sono misurati con le esigenze, le risorse e le aspettative di altrettanti clienti. Teoria Vs Pratica.

Il motto è: prova, sperimenta, fallisci, vinci.

In questa tre giorni SQcuola di Blog vi condurrà attraverso le professioni 2.0 e come queste trovano o non trovano inserimento in azienda, la situazione delle aziende italiane con Andrea Albanese, formazione e gestione di queste nuove professionalità, Collavorazione, brand reputation, 14 Project Work per 14 aziende e, dulcis in fundo domenica, Training on the job con SEO Training. E tutto quello che vi stupirà e porterete a casa non trova parole per essere descritto: bisogna solo viverlo.

Niente trucchi e niente inganni. Nessuna enciclopedia o libro d’arte da comprare per poi non farsene nulla. Sappiamo di cosa stiamo parlando e vi invitiamo a venirci a trovare a Parma, al Barilla Center, parco Falcone-Bolsellino.

Perché non venite a vedere cosa siamo in grado di fare e ne parliamo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.