Qualche settimana fa parlavamo dei propositi della SQcuola di Blog, ovvere di quelle che sarebbero state le priorità e gli obiettivi dell’Evento SQcuola di Blog Awards 2011.

Erano propositi impegnativi;

1) Coinvolgere aziende e offrirci da “ponte” tra gli studenti del Master ed aziende seriamente interessate ad evolversi sui Socials.

2) Mettere quindi manager aziendali intorno ad un tavolo e farli interagire direttamente con gli studenti, per valutarli nel merito.

Per questo abbiamo ideato i project Work, per questo abbiamo creato un momento di affiancamento tra studenti e “Professionals” esterni (gente di business per intenderci). Per questo stiamo invitando le aziende sfruttando il nostro Network professionale.

Mancano ancora 8 giorni all’Evento ma possiamo già dirci soddisfatti. Altre stanno arrivando, altre ancora lo faranno nei prossimi mesi.

Ma quello che cambia rispetto ad Eventi tradizionali è il fatto che il coinvolgimento delle Aziende per noi è vincolato ad un reale “contributo di valore” piuttosto che alla semplice “marketta” brandizzante. Alcuni esempi:

I Project Work verranno presentati ad aziende ed enti pubblici importanti, che stanno seguendo gli studenti, li affineranno e valuteranno pubblicamente il loro lavoro. Si chiama “crowd-sourcing” ed è il futuro dell’interazione aziende-utenti. Ecco i precursori:

In altri casi le aziende forniranno “Professionisti” per affiancare gli studenti nella definizione dei Project Work.

Altri offriranno gadgets e regali alla classe.

Inoltre abbiamo confermato il supporto di una Community come FiordiRisorse, gruppo che raccoglie ad oggi già 3,760 professionisti LinkedIN di tutta Italia, che ci ha affiancato su questo progetto sin dalla fase ideativa e continua a contribuire con docenti, contenuti, opportunità, tanta visibilità. Anche stavolta porteranno “valore” ai nostri Seminari.

E questo è solo l’inizio della storia…

2 thoughts on “Aziende che vengono a giocare con la SQcuola di Blog

  1. Sbirciando tra chi si è registrato all’evento… ringraziamo le aziende più veloci ad iscriversi:
    e-Project srl, OCME, Studio Legale Associato Ghezzi – Sacchi, Sinext spa, DotDotNet, Sidel S.P.A, Rizzoli Emanuelli spa, Cavalieri Trasporti, Eidos di Fornari Matteo, Eteria viaggi, Associazione Servizi per il Volontariato Modena, Orange Project srl, Mister Web S.r.l, Sts, Lavoro.doc, Forma Futuro, Dallara….
    ma la lista è lunga e continua a riempirsi!!

    SQcuola di Blog Awards 2011 – presso Centro Congressi Via Toscana.
    Per iscrizioni http://www.edotto.it/convention

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.