Dopo aver annunciato il Programma completo dell’Evento 99 Idee Social – vol.2 in programma il 20, 21 e 22 Aprile 2012 a Parma, andiamo un filo nel dettaglio, partendo dalla giornata di Venerdì 20 Aprile.

Come detto l’evento di Venerdì si terrà presso l’auditorium della Cassa Padana in Viale Piacenza 13, situata a fianco della prestigiosa sede dell’E.F.S.A. (agenzia Europea), a poche centinaia di metri a piedi dalla stazione. Per chi arrivasse in macchina consigliamo di verificare per il parcheggio, non essendoci moltissime opzioni li attorno.

I lavori inizieranno alle 14 e dopo il rapido benvenuto del Preside della SQcuola di Blog, il primo vedrà protagonista Cecilia Spanu, mamma di 4 figli oltre che Project Consultant di Moms@Work di Gi Group e Partner di FattoreMamma.

Cecilia Spanu si è laureata in Economia e Commercio all’Università Bocconi di Milano; ha quindi lavorato per una quindicina di anni in area Marketing in Black&Decker, Sector No Limits e Kodak. Nel 2004 ha iniziato la sua attività di consulente e formatore in campo marketing e comunicazione.

Nel 2008 ha fondato insieme a Jolanda Restano e Paolo Prestinari la società FattoreMamma, agenzia di comunicazione specializzata sul target mamme che opera avvalendosi prevalentemente del lavoro di mamme. Nel 2010 ha ideato e lanciato insieme ad Anna Zavaritt il progetto Moms@Work di Gi Group, che offre alle aziende servizi di placement di mamme qualificate e servizi di consulenza HR per la gestione integrata della maternità in azienda e la valorizzazione dei talenti al femminile.

FattoreMamma, unica società in Italia specializzata nella comunicazione alle mamme, mira a creare forme innovative di relazione tra le mamme e le aziende, utilizzando le nuove tecnologie digitali e lavorando in modo integrato sulle dimensioni on-line e off-line.

Fra i servizi di comunicazione offerti: Progetti di blogger engagement, Eventi, Social Media Marketing, Creazione di apps per smartphone e tablet, Design, sviluppo, gestione di community-siti -blog aziendali, Progetti di cooperazione e partecipazione diffusa, Produzioni video.

FattoreMamma è inoltre editore di servizi on-line, attraverso i quali raggiunge quotidianamente migliaia di mamme. Tra questi:

Da ultimo FattoreMamma è concessionaria di una rete di siti web, tutti rivolti al pubblico femminile, il MomGeneratedNetwork, che raggiungono un bacino di oltre due milioni di utenti unici ogni mese e oltre 10 milioni di pagine viste.

Siamo felicissimi di questo intervento e del contributo che l’esperienza di Cecilia potrà portare nella nostra realtà. Purtroppo la scaletta della giornata ci costringe ad un intervento di soli 30 minuti, ma siamo certi che ci sarà modo di approfondire attraverso domande e tweet. Siamo consapevoli infatti che molte delle studentesse delle due Classi (2011 e 2012) della SQcuola di Blog sono mamme e devono coniugare le esigenze della propria famiglia con le nuove opportunità professionali che stanno emergendo nel mondo dei New Media. Senza chiaramente trascurare i papà come il sottoscritto che hanno sicuramente tanto da imparare.

Preparate quindi le vostre domande per Cecilia, che ancora una volta ringraziamo

Ricordiamo infine che l’Evento sarà disponibile su:

Iscrizione obbligatoria: Clicca qui e Programma Completo:


One thought on “99 idee Social – Cecilia Spanu di Fattoremamma protagonista del Venerdì

  1. bene sono contentissima di questo primo intervento, perchè oltre che essere una persona professionale e che può inegnarci molto, posso anche chiedere alcuni pareri personali… 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.