Lo sappiamo che non appena arriverete su questa pagina i vostri occhi scorreranno freneticamente verso il basso alla ricerca del vostro nome. Non appena ritornerete alla lettura del post, sappiate che la prima cosa che vogliamo dirvi a gran voce è GRAZIE!

GRAZIE sia che il vostro nome sia fra i 30 nuovi studenti del Master, sia che sia immediatamente sotto fra gli esclusi, sia che non compaia nell’articolo perché magari avete realizzato un punteggio inferiore o non avete superato la preselezione.

GRAZIE per la fiducia riposta in noi; per l’impegno profuso nell’iter di selezione; per l’originalità e professionalità dimostrata nelle vostre lettere motivazionali.

GRAZIE perché già oltre 40 persone si sono candidate per la prossima edizione di Classe V, non scoraggiandosi e con la voglia di riprovarci.

Partiamo dagli esclusi: a voi il nostro GRAZIE è ancora più grande! Come sapete, a SQcuola di Blog piace premiare l’impegno e la perseveranza che tutti voi avete dimostrato. Per questo tutti coloro che non sono rientrati fra i primi 30 potranno scegliere di accedere a una serie di opportunità:

  • Chiunque voglia sapere i dettagli dei propri voti potrà contattare a partire dalla prossima settimana la segreteria a ricevere un feedback da Chiara Zantelli (chiara.zantelli@gruppolen.it).
  • Previa prenotazione sarà possibile anche organizzare una conf-call con lei per avere dettagli e darci modo di rispondere ad eventuali domande.
  • Per chi chiama, come gesto, forniremo accesso alla nostra piattaforma di e-learning dove poter fruire del modulo di Presentazione della SQcuola di Blog ed un modulo a scelta vostra (tot. 2 moduli completi).

Ci rivolgiamo inoltre a una particolare categoria di esclusi: coloro che hanno provato a candidarsi per partecipare al Master per la terza o quarta volta, non riuscendo tuttavia ad entrare. Ci piacerebbe premiare queste persone fornendo loro l’accesso a qualche modulo in più: contattateci e ne parleremo insieme!

Inoltre ci farebbe dannatamente piacere se anche gli esclusi seguissero e partecipassero alle attività della SQcuola di Blog Academy su Facebook, il laboratorio di Classe accessibile qui dove studenti delle varie edizioni, docenti e consulenti si confrontano giornalmente su temi Social Media Marketing e ci venissero a trovare a Parma ad Aprile quando ci ritroveremo per gli SDBAwards IV.

Ed ora è giunto il momento: signori e signore ecco le 30 nuove reclute di SQcuola di Blog IV e i primi 50 esclusi

Ai 30 nuovi studenti complimenti e benvenuti!

Cosa vi aspetta? 6 mesi sicuramente molto intensi e impegnativi, durante i quali però ci auguriamo farete interessanti scoperte, conoscerete virtualmente (ma anche fisicamente a Parma ad aprile) tante persone nuove, sarete messi alla prova e magari scoprirete capacità che non pensavate di avere.

Procediamo con ordine però: la primissima cosa da fare adesso (è un vero e proprio compito a casa) è chiedere l’iscrizione al gruppo chiuso di classe di facebook. Entrate in contatto con gli ex-studenti e docenti: sono tutti curiosi di conoscervi!

In questo post ci teniamo particolarmente a ringraziare tutte le persone che hanno contribuito a valutare le vostre lettere e i vostri CV e non avendolo ancora fatto, citiamo Elisa Camerini che ci ha dato una grandissimo aiuto: grazie Elisa!

Infine, ma notizia non meno importante, vi ricordiamo che i giochi non sono ancora del tutto chiusi, perché come spiegato dal Preside in questo articolo, venerdì 8 febbraio pubblicheremo i nomi di altri 6 candidati fra gli esclusi che entreranno come “wild card”: persone che che pur non entrando in graduatoria hanno dimostrato di meritare un posto tra i banchi di Classe IV. Verrà premiato il talento espresso in fase di selezione, le attività che svolgono, la condivisione e partecipazione alle attività di SQcuola di Blog Academy. Speriamo che in questo modo, qualche talentuoso candidato non particolarmente a suo agio con “test online” possa essere comunque intercettato e premiato.

Si occuperà della scelta di queste 6 persone un comitato composto da docenti ed ex-studenti del Master:

Loro sono ex studenti ed oggi fedeli collaboratori dell’Academy SQcuola di Blog. Ci sono passati, e per questo sono certo che useranno buon senso e sensibilità nelle loro scelte. Queste sono le migliori mani in cui potevamo mettervi.

E adesso per chi è entrato in Classe, c’è un comitato di benvenuto che vi aspetta qui: SQcuola di Blog -Classe la vostra nuova aula!

9 thoughts on “Le 30 nuove Reclute di Classe IV e Comunicazione agli Esclusi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *