Buongiorno ragazzi,

Grazie ancora per aver partecipato al Seminario SQcuoladiblog#2 , attivi e vispi come sempre anche ieri sera 16 Maggio 2011.

Come sempre tanta carne al fuoco. Dopo i doverosi complimenti alla SQcuadra per l’interazione settimanale siamo passati al vostro affezionato Luca Miccoli e la sua presentazione pratica di Edotto.

Da mercoledì 18 Maggio i primi tre moduli del piano didattico saranno rilasciati, ed inizierete le vostre lezioni “asincrone” (a cui accedete quando volete). Per mantenere unita la classe per noi sarà importante “rilasciare” i contenuti gradualmente, dandovi il tempo di assorbire, elaborare e fare domande.

Edotto è la piattaforma di e-learning su cui lavoreremo, semplice, intuitiva e molto comoda. Dalla settimana prossima poi presenteremo la nuova versione con una nuova veste grafica.

Proseguendo, dopo il cagnolino rotolante del primo seminario, ieri la  celeberrima “mucca viola” di Vallicelliana memoria l’ha fatta da padrona, comparendo in aula in tutto il suo splendore 😉

Infine i compiti: La settimana scorsa TUTTI voi avevate in “carico” uno dei personaggi della SQcuola di Blog. In questa settimana dovevate “profilare” il personaggio assegnatovi come da questa comunicazione. Entro domani chiediamo di inviarci ciò che avete fatto. Come?

Semplice, copiate SOLO la parte del vostro personaggio su un documento di Word, salvate il file come “Versione #1 personaggio –  nome studente” (esempio: Versione #1 Ripetente – Silvia Lodi). Inviate il file a valentina.fiorani@gruppolen.it. Noi ci occuperemo di ri-assemblare il documento con tutti i personaggi integrando le vostre modifiche.

Da Mercoledì 18 infine, sino al 24 Maggio vi assegniamo un nuovo personaggio da “completare” secondo la tabella sotto. Ricordatevi di non snaturare ciò che è già stato fatto dai vostri compagni ma di costruire dando continuità al loro imput. Come diceva Marcello ieri sera “Il passato è la Bibbia”.

Per chi si è perso il Seminario di ieri: Clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *