COMUNICATO STAMPA

Professioni 2.0! Nasce, in Italia, il primo Master a distanza per diventare un Blogger.

Tre i valori portanti del progetto scaccia-crisi, “La SQcuola di Blog” :

  • competenze  che anticipano il futuro
  • merito e opportunità come logiche globali
  • gratis per tutti i partecipanti e a numero chiuso

LEN, network di consulenti e formatori professionali, rilancia e guarda al domani proponendo un Master a distanza per la gestione del Social Media Marketing.

«La SQcuola di Blog» è un percorso formativo rivolto a tutti con l’obiettivo di creare i professionisti del futuro: i “web social-business specialist”.

Milano, 8 marzo 2011 – Viene presentato, durante una riunione del Comitato scientifico, il progetto completo de «La SQcuola di Blog» con il lancio del sito-blog www.sqcuoladiblog.it. Il gruppo promotore ha scelto un giorno unico, dato dalla concomitanza della Festa della Donna con il Martedì Grasso di Carnevale, per aprire ufficialmente le pre-iscrizioni al Master gratuito dando il via al road show mediatico, multimediale e fisico che troverà il suo momento culmine il 31 marzo, con la presentazione ufficiale.

Di che cosa si tratta! Descrizione del Master «La SQcuola di Blog»

La SQcuola di Blog” è un master a distanza in Social Media Marketing il cui obiettivo è dare una risposta di tipo professionalizzante a esigenze nate dall’importante ingresso sulla scena mondiale dei Social Media, e dalle profonde trasformazioni che stanno apportando in ambito comunicativo. E’ la risposta accattivante a un mercato fermo che ha urgente bisogno di nuove idee competitive. Da un lato vi sono le Aziende, che hanno bisogno di operatori in grado di gestire le proprie comunicazioni in modo “Social”, e dall’altro le persone, che cercano l’opportunità di imparare una nuova professionalità per confrontarsi, entrare o evolversi nel mondo del lavoro. Si tratta di un’offerta originale, perché integra aspetti tecnici e di utilizzo degli strumenti social con un’attenta focalizzazione sull’approccio relazionale di pubblicazione di contenuti, copywriting e reputation management.

Per chi? Destinatari del Master «La SQcuola di Blog»

La SQcuola di Blog è un programma inedito rivolto a tutte le persone con una forte propensione al mondo del Web, dotate di svariate capacità tecniche e doti creative e relazionali sorprendenti. L’obiettivo è far emergere il talento di individui meritevoli fornendo strumenti, esempi concreti, condivisione di esperienze, collaborazione e sfide aziendali con cui misurarsi. I punti di forza per l’ammissione al corso saranno un brillante curriculum, ma soprattutto forte motivazione e visibilità e presenza sul Web.

Per entrare? Partecipare alle selezioni e iscriversi al Master «La SQcuola di Blog»

L’accesso al Master «La SQcuola di Blog» è interamente gratuito, e in quanto tale soggetto ad un numero massimo di partecipanti, limitato a 30 persone (italiane e/o straniere).  Il Master è aperto a diplomati e/o laureati in diverse discipline, selezionati su base meritocratica e trasparente.  Dei 30 posti disponibili, 12 sono riservati a tre categorie di soggetti (“il mondo degli insegnanti”,  “il mondo dei formatori professionali”, “persone con difficoltà motorie permanenti”) per i quali la partecipazione potrebbe essere un importante valore aggiunto non solo a livello personale, ma anche sociale e professionale.

1, 2, 3 …«La SQcuola di Blog»! I numeri del Master «La SQcuola di Blog»

1, perché è il primo corso in Italia su Social Media Marketing

30, è il numero dei partecipanti

18, sono i posti “liberi”

12, sono i posti riservati a categorie di impatto sociale e civico

500, sono le ore totali del corso

40, sono le ore degli incontri in presenza fisica

460, sono le ore di lezione interamente via web

2, il numero dei Test di Selezione e Pre-selezione meritocratica e trasparente con graduatoria

5, i mesi di durata del corso

Per informazioni:

chiara.zantelli@gruppolen.it o valentina.fiorani@gruppolen.it

TEL: +39 0521 038441

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *